INFORMAZIONE SINDACALE: SIPRO s.r.l. Vs METRONOTTE CITTA’ DI ROMA Vs MINISTERO AFFARI ESTERI: PROCEDURA DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE AVVIATA

02.02.2014 10:14

  

Questa volta succederà  un vero bordello!!!

Ragazzi, guardatevi intorno!!! con questo vi voglio solo significare che, tutto cio’ che sta accadendo sulle procedure cambio appalto ai vostri colleghi,domani potrebbe capitare benissimo anche a tutti voi ,riflettete e pensateci sù bene.

E già sucesso con la committenza del Ministeo Affari Esteri,e sta' succedendo nuovamente.Sipro,per il mancato assorbimento delle sue unità da parte dell'istituto di vigilanza Metronotte Città di Roma (Procedura cambio appalto) sta  lasciando a casa in maniera Coatta diversi suoi dipendenti.

Infatti,uno per uno,sono stati già contattati nei giorni scorsi dai servizi preposti in loco e messi in ferie e/o permessi forzati Coatti,mentre si  continua ad assegnare per tantissime  altre unità, turni di servizio che superano anche le ore 12 di lavoro giornaliere.

Io ho sempre sostenuto,e continuo a sostenere tutt'ora  che, gli istituti di vigilanza uscenti da committenze perse non dovrebbero mai lasciare gli appalti  affinchè  non vengano rispettate,e garantite per i lavoratori le procedure previste da  cambio appalto CCNL di categoria, e di settore ed è inutile continuare a prendere in giro i dipendenti attuando altri incontri sindacali,e poi con chi?

Ho sempre sostenuto che,molto probabilmente i datori di lavoro hanno degli interessi in comune  che li legano ad altre sigle sindacali di comodo,e infatti non mi ero sbagliato,basti guardare gli ultimi arresti da parte delle Forze dell'ordine ai danni di diversi confederati CISL,e consulenti del lavoro, per dimostrarvi a tutti che, non mi ero assolutamente sbagliato,e chissa' ancora cosa dovrà uscire fuori di bello,questo e poco ma sicuro.

Ci e giunta una email da parte di un imprenditore da istituti di vigilanza romano che non opera piu' nel territorio di Roma e Lazio che, ci spiega,e ci confida, per iscritto cosa hanno fatto nei suoi confronti certe sigle sindacali.

Ragazzi,oltretutto ci sembra doveroso nei vostri confronti farvi sapere  anche che all' Ente Bilaterale,   i vostri datori  di lavoro si siedono assieme ai confederati..................

Stante quanto sopra,,io personalmente tempo addietro  avevo provveduto a segnalare  un istituto di vigilanza romano, e ora provvederò a richiedere  sia alla Procura Garante  di Roma nonché a tutte le più alte istituzioni Territoriali, di  far chiarezza su tutte queste Cig,e mobilità applicate da diversi istituti di vigilanza che ne hanno beneficiato,e ottenuto in piu’ occasioni contributi statali previsti.

*Molte, aziende da istituti di vigilanza romani  oramai piangono quasi tutti Cig,e Mobiltà ,per poi comandare il loro personale, a turni di lavoro che raggiungono anche le 13 ore giornaliere*

Infine, vi informo che, la procedura Amministrativa di raffreddamento,e conciliazione per l’istituto Sipro s.r.l. e stata avviata in data 01 febbraio 2014,come disposto dalla Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero.