Informazione sindacale:Lettera aperta alla Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. - Mancata Procedura Cambio Appalto Sipro s.r.l.

05.02.2014 17:08

Spett.le Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A

Direzione Acquisti e Appalti

Egr.Ing.Carlo TAGLIALATELA

  • E.p.c

Egr. Sig.Cesidio SANTARELLI.

Dir.Esecuzione Contratto

 

 

Egr.Sigg.ri_Ing.Carlo Taglialatela,e Sig,Cesidio Santarelli,

Come a voi  ben noto,in  questi ultimi giorni non si è fatto che parlare dei cambi appalto che vedono coivolta la vostra azienda, per  i lotti  1,2e 3  che comprendono la gestione delle sedi di,  Via Teulada - G. Mazzini,e Rai Saxa Rubra , assegnati per quanto attiene la vigilanza armata  agli istituti di vigialnza romani che vi indichiamo qui di seguito riportati;

Città di Roma Metronotte ,Security Service,e Securitas Metronotte.

Altresì,abbiamo appreso,e questo con molta amarezza che,a quanto sembra,codesta azienda Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A., abbia indicato una gara di appalto, senza neppur inserire la clausola di salvaguardia prevista dalla Legge Regionale che,è la  16/2007,per una garanzia occupazionale.

Onestamente parlando,ci sembra doveroso,e rispettoso nei confronti di tutte le Guardie Particolari Giurate Sipro s.r.l. che prestavano attività lavorativa presso la vostra azienda, significarVi che,non ci sembra giusto e,non vogliamo pensare assolutamente ad un evento "clausola" programmata,appositamente.Cosi' come non ci sembra  giusto che,  molti padri di famiglia debbano rischiare il posto di lavoro principalmente per una clausola, a nostro avviso "illegale" ma questo e un nostro pensiero.

Resta,significativo che,questa Organizzazione sindacale nella sede di Via Teulada,così come nelle altre restanti sedi Rai, molte Guardie Particolari Giurate,  appartengono alla nostra Organizzazione sindacale quindi ci batteremo per tutti loro nonchè per tutti i lavoratori non appartenenti a questa Organizzazione sindacale,con il coltello tra i denti anche in sede giudiale,in caso cè nè fosse bisogno.

Alla luce di quanto sopra, siamo giunti ad una conclusione,e quindi a voi facciamo appello Egregi Sigg. che la (Procedura Cambio Appalto) di cui in oggetto,abbia bisogno di un  ulteriore,e  immediato urgente negoziato affinchè venga messo al centro di qualsiasi tavolo di concertazione, il problema delle Guardie Particolari Giurate della Sipro s.r.l., e nell’immediato si dia risposta a tutti quei lavoratori e padri di famiglia  che, oggi si ritrovano a rischiare il loro futuro, e quello dei propri figli.

Certi che non farete mancare la vostra autorevole opinione.

 

L’occasione ci e gradita per porgerVi i nostri più cordiali saluti.

 

Il segretario nazionale S.R.C.G.G.  Mario BUSCIA