Ragazzi: E punibile il reato di estorsione.................

16.06.2014 22:12

Ragazzi!!!!! Guardie  Particolari  Giurate dipendenti...................E  ora che vi diate una bella svegliata !!!!!!!

 

E' punibile per il reato di estorsione l'imprenditore che minacci di licenziamento i propri dipendenti nel caso in cui questi non accettino una retribuzione inferiore a quanto indicato nella busta paga;

In nessun caso può essere legittimata e ricondotta "alla normale dinamica di rapporti di lavoro" un'attività minatoria, in danno di lavoratori dipendenti, che approfitti delle difficoltà economiche o della situazione precaria del mercato del lavoro per ottenere il loro consenso a subire condizioni di lavoro deteriori rispetto a quelle previste dall'ordinamento giuridico, in attuazione delle garanzie che la Costituzione della Repubblica pone a tutela della libertà, della dignità e dei diritti di chi lavora.

Ragazzi!!!! ora capite perchè l'azienda ha timore anzi la nuova gestione che sta andando a rotoli, ha timore di confrontarsi con il Sindacato Roma Capitale Guardie Giurate?

Perchè noi non raccontiamo favole ai nostri associati e a nessun altro, e siamo persone  che  parliamo in faccia davanti  a tutto e  tutti senza timore alcuno, siamo noi  quelli che facciamo abbassare gli occhi agli altri,e qualcuno ci conosce molto bene anzi siamo conosciuti proprio per questo.

Se ancora non lo avete capito! a voi tutti  vogliono farvi pagare sbagli commessi da altri,e non date retta a chi vi riempie le orecchie dicendovi che le committenze non pagano la vostra azienda anzi vi posso garantire che più di una volta le committenze hanno anche anticipato i pagameti mensili dei contratti in appalto alla vostra azienda.

Nelle assemblee si e'' parlato di tutto tranne del  quantitativo dei debiti che l'azienda ad' oggi ha in essere e perchè si ritrova a non poter più garantire uno stipendio per voi tutti.

Nelle assemblee,vi  hanno mai detto anzi vi hanno mai fatto vedere con i vostri occhi  realmente  a quali cifre ammontano i debiti dell'azienda? NO !

Vi hanno mai fatto vedere quanto pagano per quella città fantasma che hanno costruito in Via........? NO !

Vi hanno mai detto anzi fatto vedere dove e' andato a finire tutto il capitale guadagnato dal lontano 1996 ad oggi ? NO !

Vi hanno mai detto che a più di un dirigente l'azienda fornisce l'autovettura aziendale e che autovettura! ivi compreso tutte  le spese di viaggio (caselli, carburante Etc.Etc.? NO !

E a  voi l'azienda cosa rimborsa!!! proprio nulla anzi neanche il dovuto che vi aspetta di legge per non dire che si trattiene anche i vostri soldi delle  rate (cessione del Quinto dello Stipendio.

E per  voi  tutti cosa ha intenzione di  fare l'azienda !!!!un contratto di solidarietà con uno stipendio da fame che non supera i mille euro al mese? E lì dove  non accetterete vi licenzierà?

Sapete chi saranno i primi e forse gli unici ad accettare il Patibolo ovvero il contratto di soledarietà? ve lo diciamo noi!!!!

I dirigenti e tutti coloro che non potranno essere licenziati anche già  dal fatto stesso che  tutti questi signori non guadagnano mille euro al mese come voi tutti e quindi tale contratto non gli intaccherebbe lo stipendio  più di tanto.

Provate a chiedere ai dirigenti ,al capo del personale, agli addetti alle amministrazioni anzi fatevi vedere le loro buste paga a quanto ammontano i loro stipendi già con un contratto in essere di soledarietà.Ve lo diciamo noi  !!!abbastanza per camparci dignitosamente,anche perchè questi signori hanno altre entrate di denaro in famiglia,e su questo punto ci fermiamo qui.

Mentre per voi tutti accettare un contratto di soledarietà sarebbe come mettere piede su di un Patibolo attrezzato di funi ed Ascia,ragazzi !!!! sapete come funziona un contratto di soledarietà? Bhe!!! allora fatevi due conti per benino.

A PROPOSITO !!!! RAGAZZI !!!!! ABBIAMO INCOMINCIATO A RICHIEDERE I SOLDI DEI MANCATI PAGAMENTI DEGLI STIPENDI DIRETTAMENTE ALLE COMMITTENZE STESSE,NO E PIU'  POSSIBILE CHE LA MAGGIOR PARTE DEI VOSTRI COLLEGHI E LE LORO RISPETTIVE FAMIGLIE DEBBANO PATIRE QUESTIONI ECONOMICHE MOLTO DELICATE PER COLPA DI CHI NON HA SAPUTO GESTIRE UN COLOSSO.

Ci campassero i signori imprenditori dell'azienda con meno di 600 euro al mese !!!!!! e vediamo cosa sarebbero capaci di fare.

 

 

 

 

 

 

Post del segretario nazionale,Mario BUSCIA.