Rimborsi gonfiati e cartelle cliniche truccate «Indagato il presidente Inps Mastrapasqua»< Poveri Noi !!!Per certe persone ci vorrebbe la legge del Corano
Truffa allo Stato da 85 milioni di euro. L’Ospedale israelitico, di cui Mastrapasqua è direttore generale, nella bufera
Facili interventi di odontoiatria condotti in ambulatorio erano fatti passare per «operazioni invasive effettuate in ortopedia». In questo modo l’Ospedale israelitico di Roma, non accreditato con il Servizio sanitario per odontoiatria ma per ortopedia sì, è riuscito ad avere dalla Regione Lazio 13,8 milioni di euro di rimborsi. Ma non finisce qui: la struttura, fra il 2011 e il 2013, avrebbe conseguito un «ingiusto vantaggio» da 71 milioni di euro grazie a un protocollo di intesa illecito con la Regione. Totale della truffa ai danni dello Stato: 85 milioni di euro. Fra gli indagati ci sarebbe anche il direttore generale dell’Ospedaleisraelitico: Antonio Mastrapasqua, 56 anni, presidente dell’Inps e vicepresidente di Equitalia (oltre che detentore di almeno altre 20 cariche in grandi collegi sindacali ed enti). I reati ipotizzati: truffa, falso ideologico e abuso d’ufficio.
GLI ALTRI INDAGATI - Insieme a lui risultano indagati anche il funzionario della Regione Ferdinando Romano, con cui Mastrapasqua avrebbe sottoscritto il protocollo che ha portato all’«ingiusto vantaggio», e il direttore sanitario della clinica Giovanni Spinelli, che avrebbe «falsamente attestato l’esecuzione di prestazioni diverse da quelle rese». Le schede falsificate (tra il 2006 e il 2009) contate dai carabinieri del Nas sarebbero oltre 12 mila. Mastrapasqua è diventato direttore generale dell’Ospedale israelitico nel 2001 riuscendo a risollevare celermente i conti disastrati della struttura sanitaria, privata ma non convenzionata. Da 17 milioni di euro i ricavi passarono in quattro anni a 40 milioni.
L’INTERROGATORIO - Mastrapasqua sarebbe stato sentito dai magistrati nelle settimane scorse e avrebbe respinto tutte le accuse. Le indagini vanno avanti. Una prima tranche dell’inchiesta si è già conclusa a ottobre: dieci persone tra medici e dirigenti sono state rinviate a giudizio.

Vergogna!!!!!E gli Italiani stanno morendo di fame:Per certe persone ci vorrebbe la Legge del Corano, andrebbero messe sul patibolo,ascia militare,e taglio di testa .
Gurdacaso di mezzo vi è sempre un personaggio della Regione Lazio:Chissa anche quanti impicci molto probabilmente ci saranno sulla Cassa Integrazione,e mobilita' inflitte ai lavoratori Italiani.

