
Buonasera Sig. Caragnano
Grazie anche alla collaborazione del collega Giuliano Romanin, Comandante dell’Istituto di Vigilanza Privata Italpol di Udine, (ndr. dove è ancora aperta la ferita per la tragedia della Guardia Giurata Renzo Vuattolo), la voglio ringraziare dell’interessamento dimostrato in occasione della disgrazia avvenuta a Brema ove la nostra Guardia Giurata Alberto Pericoli, nella foto, ha perso la vita.
Come le dicevo, il nostro Alberto era una persona speciale che andava oltre il contesto lavorativo, in lui abbiamo potuto apprezzare intelligenza, precisione, onestà, rettitudine, generosità e tanta tanta simpatia.
Proprio per le caratteristiche che lo contraddistinguevano, molte persone tra colleghi, ex colleghi Mondialpol, amici, conoscenti hanno voluto portare la loro vicinanza donando del denaro a supporto della moglie e della figlia le quali dovranno affrontare un futuro molto difficile sotto tutti i profili, non in ultimo l’aspetto economico, poichè l’unico reddito della famiglia era lo stipendio del povero Alberto.
Questa catena umanitaria ha come base per il ricevimento della donazione la nostra Centrale Operativa la quale raccoglie il denaro e lo deposita in un contenitore sigillato, annotando il donatore, questo perchè vorremmo alla fine consegnare la somma con una pergamena contenente, assieme ad un pensiero, il nome di tutte le persone coinvolte nell’iniziativa.
Concludo ringraziando fin d’ora qualsiasi iniziativa venga da Voi attuata al fine di ricordare e sopratutto onorare la memoria del nostro caro Alberto.
cordiali saluti
Responsabile Operativo - Sezione Vigilanza
Marcello Dereatti
|