MONZA: lettere di saluti per l'amico FULVIO VALANDRO
Caro Vincenzo, a Te mi rivolgo, essendo uno dei pochi Amici che quasi giornalmente, come me, parlavi con il nostro comune Amico Fulvio e che come me,
hai ammesso la sconfitta di non esserci accorti della desolazione di Fulvio e delle drammatiche conseguenze che ha prodotto questo stato di “indifferenza generale e globale” nello stato di crisi economica generale e di crisi nel nostro settore che Egli, tanto ha amato e per il quale, più di tutti, si è applicato senza mai nulla guadagnarci, come se fosse una missione Cattolica!
Siamo stati disattenti ed ingiusti!
Bisogna informare tutti gli amici e il settore per il quale Egli tanto ha fatto; per oltre 10 anni, ma che dico, <<22 Anni di Pubblicazioni>> e di convegnistica – “a rimessa”, ti assicuro, come se fosse una missione di Fede!- sono stato il Suo Chairman, condiviso e ti assicuro, gratuito, vista la Sua “devozione alla Vigilanza Privata” e Sicurezza in generale, e francamente, con quell’atteggiamento un po supponente che tenevo, da “IDEOLOGO” da emulare che proprio lui, anch’Egli, emulava e tanto gli piaceva e lo appagava dei bagni di “rimessa di denaro” ad ogni nuova impresa!
Mi prendo la licenza, autorizzato dai familiari, di incaricarti di dare informazione e giusto riconoscimento a
Fulvio VALANDRO
Storico editore de ”LA RONDA”
Rivista mensile di Sicurezza e Prevenzione
Vigilanza – Polizia – Tecnologie applicate
Appassionato e competente ideologo della Vigilanza & Sicurezza Privata che tanto ci manca.
Fulvio ci ha lasciati, consapevolmente, ma dignitosamente in silenzio senza (più) chiedere niente a nessuno! Non è stato compreso né aiutato da nessuno. Mi vergogno e rammarico; non ci sono attenuanti.
Noi che ci definiamo spesso con grandi paroloni “portatori di umanità” non ci siamo neppure accorti del suo conto alla rovescia su Facebook! Dovremmo fare tutti una riflessione smettendola di fingere di essere “presi” dall’ edonismo del mondo, dimenticando…l’umanità e di dover essere, doverosamente e Cristianamente, in quanto privilegiati “portatori di umanità”, e dedicargli una Preghiera affinchè il Buon Dio lo accolga , nella Misericordia, nella schiera dei Suoi Angeli dell’Apocalisse, quelli della Vigilanza e delle cose giuste!
Il Suo corpo mortale è oggi presso la cappella del cimitero di Monza;
Il rito funebre sarà celebrato presso la Chiesa di San Fruttuoso, Monza, alle ore 14.00 di Martedì 17 Febbraio 2015;
Telegrammi: Presso abitazione Famiglia VALANDRO – Via Romagna, 36 – 20900 Monza;
Sms: Al gsm che rimarrà acceso (lui, vivo per ascoltare i nostri ravvedimenti operosi!) qualche giorno nelle mani della sorella Loredana, addoloratissima;
E-mail: della moglie Tiziana, alla quale invio un affettuoso e riconoscente “CORDOGLIO”, unitamente ai figli, a nome di tutta la categoria della VIGILANZA e il comparto SICUREZZA e POLIZIA “ tiziana.zanetti@gmail.com “;
Caro Vincenzo,
dai diffusione, è un dovere per una vita dedicata alla VIGILANZA PRIVATA, SICUREZZA e POLIZIA (e per l’altissima Dignità silente, per non disturbare nessuno, neanche alla fine!)
FULVIO VALANDRO
Un gigante che ci è passato accanto e non ce ne siamo accorti
FULVIO VALANDRO
<< un IDEOLOGO e “missionario” >>
Dott. Mino FARALLI
(il Suo “Capitano”!)
Addio Fulvio, ti ricorderemo.

