GUARDIE GIURATE D'ITALIA: L'UMILTA', BELLA PAROLA........PER CHI CONOSCE IL SIGNIFICATO,PERO'!
"L'UMILTA' !!! è L'UMILTA''.........Bella parola! L' UMILTA' !
L'UMILTA' è la prerogativa dell'umile. Nonostante esistano diversi modi di intendere questo termine nel quotidiano, una persona umile è essenzialmente una persona modesta e priva di superbia, che non si ritiene migliore o più importante degli altri.
Il termine "umiltà" è derivato dalla parola latina "humilis", che è tradotta non solo come umile ma anche alternativamente come "basso", o "dalla terra". Poiché il concetto di umiltà indirizza a un'intrinseca stima di se stessi, è enfatizzata nella branca della pratica religiosa e dell'etica dove il concetto è spesso definito più precisamente e ampiamente.
Nella religione e nella spiritualità, l’umiltà è generalmente considerata un valore positivo. Nelle religioni monoteistiche, l’umiltà può essere vista come la capacità di riconoscere ed indagare la Verità su di sé. È la virtù che porta alla consapevolezza della propria identità, dei propri limiti e della propria forza, che permette di entrare in una vera relazione con gli altri. I limiti vanno intesi come confini, oltre i quali c'è il prossimo e c'è Dio, mentre la forza va intesa come i diversi doni e carismi attraverso i quali mettersi al servizio del prossimo e del disegno di Dio. Essere UMILI, significa inconsciamente amare il prossimo come esperienza di vita, sentimentale, lavorativa e sociale senza alcuna distinzione o disparità.
Al Mahatma Gandhi è attribuita la considerazione che la ricerca della verità, senza l’umiltà, è condannata a degenerare in una tremenda caricatura di se stessa. Anche il taoismo considera l’umiltà come una grande virtù. Le seguenti massime descrivono in che modo l’uomo saggio dovrebbe concepire la propria realizzazione in accordo al Tao Te Ching.
L’umiltà,e una parola, che molti dovrebbero considere bene, PRIMA DI APRIRE LA BOCCA E DARGLI FIATO !!!
E particolarmente, quelle persone, CHE NON SANNO NEANCHE IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA UMILTA'.
Sé poi vogliamo far CREDERE, A TUTTE LE GUARDIE GIURATE D'ITALIA, che l’essere UMILI SIGNIFICA, "FAR MORIRE DI FAME",CENTINAIA E CENTINAIA DI FAMIGLIE,PER COLPE CHE NON HANNO E CHE, ad’oggi giunti al 27 di ottobre 2014, si ritrovano senza stipendio,con GRAVI problemi FINANZIARI- SENZA BUONI PASTO- CHE ALLE GUARDIE GIURATE, GLI VENGONO TRATTENUTI I LORO DENARI PER LE CESSIONI DEL QUINTO DEGLI STIPENDI E,CHE NON GLI VENGONO VERSATI AGLI ENTI DI CREDITO, CHE LE GUARDIE GIURATE, LAVORANO SU TURNI DI LAVORO NOTTURNI A 12 ORE DI LAVORO GIORNALIERE, DENTRO UNA AUTOVETTURA AZIENDALE PUDRITA, AL FREDDO, SOTTO LE INTEMPERIE,SENZA RISCALDAMENTO ED UN WC, CHE LE GUARDIE GIURATE,VENGONO LICENZIATE GRATUITAMENTE SU PROCEDURE DI CAMBI APPALTO "FITTIZI" CHE ALLE GUARDIE GIURATE, DA ANNI SI ATTUA "TERRORISMO PSICOLOGICO AZIENDALE", CHE ALLE GUARDIE GIURATE,MANCANO INGENTI SOMME DI DENARO SUI CEDOLINI SALARIALI, CHE LE GUARDIE GIURATE, VENGONO ALLOCATE IN CASSA INTEGRAZIONE,MENTRI TANTI ALTRI ESPLETANO TURNI DI SERVIZIO A 12/14 ORE DI LAVORO GIORNALIERE, MENTRE I DATORI DI LAVORO INTASCANO MILIONI DI EURO DALLO STATO PER GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI, CHE ALLE GUARDIE GIURATE,ETC.ETC"..............................................
BHE’!!! SE PER QUESTE PERSONE TUTTO CIO'SIGNIFICA ESSERE UMILI , ALLORA VORRA’ DIRE, CHE FINO AD OGGI , NON CI HO CAPITO, UN EMERITA MAZZA. BEATO COLUI, CHE PENSA, CHE TUTTO QUESTO SIA ESSERE UMILE!
EVVIVA L’UMILTA’, GUARDIE GIURATE D'ITALIA !!!
Post del segretario nazionale,Mario BUSCIA.

