Informazione sindacale : Legge 81/08 e vacanza contrattuale Sipro.

10.03.2014 14:47

Ragazzi!!!!!! partiamo dalla parte più scottante del nuovo CCNL  di categoria ovvero la parte  economica per  l’aumento sul settore della  vigilanza privata che sarebbe di 60 euro spalmati su tre anni, di cui allo scadere del contratto toccherebbero ulteriori 20 euro come anticipo sul prossimo rinnovo,

una veria miseria.

Per quanto rigurada invece  l’indennità di vacanza contrattuale che coinsiste  in 450 euro una tantum da spalmarsi in tre anni.

Vi ricordo che Sipro,già da questo mese e/o dal prossimo mese  si deve mettere in regola con tutti i dipendenti con i pagamenti delle tranche febbraio 2013 già scaduta,e febbraio 2014 .

Altresì,per  la somma  di circa 800,00 euro che ogni Guardia Particolare Giurata d'Italia ha perso per  colpa del nuovo accordo del CCNL di categoria  che ha visto lasciare svariati milioni di euro nelle casse degli istituti di vigilanza,sapete  chi ringraziare.

__________________________________________________________________________________________________________________________________

A proposito !!!!!! dopo la nostra segnalazione sulla Legge n. 81 del 09 aprile 2008  sicurezza, e igiene nei luoghi di lavoro.

A piazza Ragusa committente Atac non si lavora  più all'interno dello stabile.Strano!!! molto strano!!!!come mai ? eppure per anni ci sono stati responsabili sindacali confederati,e tuttora ancora ci sono, e hanno sempre espletato servizio all'interno del deposito Atac.

Come mai nessuno se nè mai accorto di nulla? mentre  ora sono costretti a lavorare al di fuori di questa committenza ? allora abbiamo ragione noi che più di qualcuno e  affetto da sindrome da cataratta, perdita progressiva del cristallino,altrimenti non si spiega.

 

 

 

 

Post del segretario nazionale,Mario Buscia.