Informazione sindacale: Cigs - Cassa integrazione Straordinaria
Non riusciamo proprio a capire !!!!!!!
come mai le Guardie Giurate ogni volta che devono richiedere alla propria azienda un - permesso,dei giorni di ferie anticipati,un cambio turno Etc.etc.Etc., vengono sempre e comunque obbligati dai responsabili aziendali a doverlo mettere per iscritto ?
Quindi, ci chiediamo, ed è proprio quello che non riusciamo a capire : Come mai gli istituti di vigilanza quando devono applicare la Cigs (Cassa Integrazione Straordinaria) e/o qunat'altro per i propri dipendenti- li devono informare telefonicamente è non per mezzo postale.
Noi di Roma Capitale Guardie Giurate-invece siamo di tutto altro parere quindi troviamo più giusto e doveroso che le aziende dovrebbero informare a mezzo A.R.,raccomandata postale come si conviene di solito e in particolar modo proprio nell'applicazione della Cigs (Cassa Integrazione Straordinaria) che il datore di lavoro impone ai propri dipendenti per esigenze di carattere aziendale.
Il consiglio che dà questa Organizzazione sindacale a tutte le Guardie Particolari Giurate- è quello di farsi recapitare a destinazione nella propria abituale dimora e per mezzo A.R.,postale- qualsivoglia richiesta e/o applicazione che le aziende intendono soddisfare nei vostri confronti. NO?
Post del segretario nazionale,Mario BUSCIA.