IL S.R.C.G.G. - SBARCA A MESSINA E CATANIA - CI SIAMO ANDATI A MANGIARE DUE ARANCINI

08.04.2014 17:04

Qualcuno dei nostri si e fatto un giro  per le parti di Messina e Catania e dobbiamo  dire onestamente parlando che  alcuni istituti di vigilanza senza specificare, non retribuiscono le ore di straordinario  ai propri dipendenti che oltretutto espletano turni di servizio massacranti anche con il raggiungimento delle 14 ore di servizio  giornaliere.

E mai possibile che con tutte le sigle sindacali che ci sono nel Messinese e Catanese nessuno fà nulla ? chi è che dovrebbe garantire alle Guardie  Particolari Giurate in loco  i propri diritti ? può essere mai possibile che le Istituzioni territoriali in quelle zone non sappiano nulla ?

A questo punto noi ci siamo fatti una domanda ed è questa; qualcuno ha mai pensato di rivolgersi  ai Dipartimenti Direzionali del Lavoro - l'Inps - le Questure di competenza - la G.D.F.,  le Prefetture Etc.Etc., per garantire ai lavoratori i propri diritti ? e stato mai fatto questo ? noi crediamo proprio di no !!!!!!! e ovviamente ci riferiamo a tutti quei signori che dovrebbero rappresentare e tutelare in prima persona gli interessi e i diritti  dei lavoratori che molto probabilmente non  fanno, altrimenti certi atteggiamenti da parte di alcuni datori di lavoro non si spiegano.

E mai possibile che una Guardia Particolare Giurata che percepisce di già uno stipendio da fame e si massacra di lavoro le aziende non debbano corrispondergli neanche le ore di straordinario, i Ticket Restaurant (Buoni Pasto ? e mai possibile che una Guardia Particolare Giurata per andare a lavorare gli deve  costare  una fortuna  di carburante perchè i loro superiori si divertono a comandarli in servizio con distanze kilometriche da capogiro pur avendo postazioni di lavoro nelle proprie vicinanze residenziali, e nessuno fà nulla ? e mai possibile che alcuni di  questi datori di lavoro ancora deve corrispondere alle Guardie Giurate la 13^mensilità e/o magari  la  14mensilità ? siamo sicuri che questi signori imprenditori versino all'Erario le ritenute Previdenziali ed Assistenziali per i lavoratori, le assicurazioni previste dalla contrattazione del CCNL di categoria e di settore - i versamenti  TFR  per le Guardie Giurate?

Ciò posto, mi rivolgo ai ragazzi di Messina e Catania - ragazzi !!!!! ma  Messina e Catania si trovano in Italia e/o  dove? perchè se si trovano in Italia e non altrove, allora  questi signori si  devono mettere in regola come tanti  altri imprenditori che noi  conosciamo bene e possiamo garantirvi che ad  oggi si stanno sacrificando per poter portare  avanti la propria azienda,e garantire un pezzo di pane pei i lavoratori.- a buon intenditor poche parole.

 

 

 

Post del segretario nazionale Mario BUSCIA.