Guardia Giurata imprigionata nell’abitacolo rischia di morire annegato.

19.10.2012 08:45

’uomo liberato dai vigili del fuoco e soccorso dal 118. Rilievi dei carabinieri del nucleo radiomobile di Crema.

Ha rischiato di morire annegato. Guardia giurata di 50 anni era al volante della Panda di servizio, quando ha perso il controllo ed è finita dentro il fosso che costeggia la strada. L’auto è volata per alcuni metri e si è ribaltata nell’acqua. La strada è molto stretta. L’incidente è avvenuto intorno alle 7 nelle campagne tra Casale Cremasco e Camisano. La guardia giurata stava per ultimare controlli nelle aziende e negli impianti biogas.

L’uomo è rimasto incastrato nell’abitacolo mentre l’acqua entrava nell’auto. Un agricoltore ha visto i fari ancora accesi dell’auto nel fosso e si è avvicinato. L’ha sentito gridare: “Aiuto, tiratemi fuori, non riesco ad uscire. Mi sono rotto la schiena”.

Immediata la chiamata al 118 e ai vigili del fuoco. L’ambulanza è arrivata in pochi minuti insieme alla squadra dei pompieri. L’agricoltore traquillizzava la guardia giurata attraverso il finestrino. Ci hanno pensato i pompieri di Crema a tirarlo fuori. Mentre il personale del 118 lo ha soccorso. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Crema. L’uomo è stato trasportaro d’urgenza all’ospedale Maggiore. Non è in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente è arrivato subito un collega: “Dalla centrale mi hanno chiamato dicendomi che era uscito di strada. Mi sono precipitato subito. Ho fatto in tempo a vedere l’ambulanza che se ne andava. E’ stato assunto da poco”.