" Committenti Sky_ Sipro Sicurezza s.r.l." " BOOM "
Boom ! C’è giunta una segnalazione anonima gravissima.
C'è giunta voce- e che voce ! che- a quanto sembra le Guardie Particolari Giurate dipendenti dell'istituto di vigilanza Sipro Sicurezza s.r.l., impiegate nei vari servizi di custodia armata presso le committenti Sky, hanno ottenuto da Sipro- l'intero importo degli stipendi del mese di agosto 2014, da retribuire come ben noto oramai a tutti, il 10 di settembre 2014. Mentre, per tutte le altre restanti unità Guardie Particolari Giurate- l'azienda ha corrisposto una sola tranche del 50% degli stipendi dovuti
Se cosi fosse- quanto adottato dalla Soc. Sipro- nei confronti di tutte quelle unità che hanno percepito una sola ed unica tranche del 50% degli stipendi (sarebbe un atto grave, anzi gravissimo e discriminatorio)
Commenta il segretario nazionale Mario Buscia;
mi domando e dico ! come mai dalla segnalazione che c'è giunta è stato fatto espresso riferimento- solo ed esclusivamente alle committenti Sky, dove peraltro- sembra, che i dipendenti Sipro, allocati in servizio presso tali committenti- avrebbero percepito l’intero importo degli stipendi ? Come mai - dalla segnalazione che c'è giunta- non sono state segnalate tutte le altre committenti di cui Sipro, ne gestisce gli appalti di vigilanza sui vari territori ?
Forse perché le committenti Sky - pagano regolarmente le fatture per la gestione degli appalti a Sipro ? e che quindi , Sky – giustamente pretende che i vigili Sipro, vengano retribuiti regolarmente ? " Io penso proprio di sì ! "
A questo punto- mi sembra doveroso e rispettoso- nei confronti di tutti quei lavoratori Guardie Particolari Giurate Sipro- che hanno percepito esclusivamente una sola ed unica tranche del 50% dello stipendio,intervenire e prendere atto oggi stesso tutelando i diritti dei lavoratori.
Post del segretario nazionale,Mario BUSCIA

