Armati e travestiti da guardia giurata rapinano la Banca di Piacenza all’Iper Gotico

20.11.2012 18:33

Sono entrati all’interno della banca vestiti con divise simili a quelle indossate dalle guardie giurate: non si trattava però di vigilanti, ma di una coppia di rapinatori che sotto la minaccia delle armi si è fatta consegnare il denaro contenuto nelle casse. E’ la cronaca di quanto avvenuto questa mattina alla filiale della Banca di Piacenza all’interno del centro commerciale Gotico di Piacenza.


I due uomini, sembra italiani e a volto scoperto, non hanno destato il sospetto di clienti e dipendenti presenti in quel momento: uno indossava una divisa che richiamava quella degli addetti alla vigilanza, l'altro una dal colore diverso, simile a quella di un tecnico. Improvvisamente però hanno mostrato le loro vere intenzioni e sotto la minaccia di pistole hanno intimato ai cassieri di consegnare il denaro. Un colpo lampo, al termine del quale sono fuggiti: testimoni li hanno visto allontanarsi a piedi probabilmente per raggiungere una vettura lasciata nelle vicinanze. Ancora da quantificare al momento il bottino, che non sarebbe comunque ingente. 


Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo, insieme ai colleghi del radiomobile. Indagini sono in corso